Il giorno in cui i tifosi di Serie A fecero una coreografia ad un arbitro

14 Marzo 2004 – Allo stadio Olimpico di Roma si stanno sfidando Lazio e Udinese nella 25esima giornata di campionato della Serie A 2003/2004.
A dirigere la partita c’è Matteo Trefoloni, arbitro di Siena attivo dal 2000 al 2010, che con il tifo laziale non ha proprio un buon rapporto per una serie di episodi che, a detta del popolo biancoceleste, avrebbero danneggiato la propria squadra.

La rabbia della Curva Nord nei confronti di Trefoloni è talmente tanta che, durante l’intervallo del match, i tifosi decidono di esporre un enorme cartellino rosso con la frase “Trefoloni ti espelliamo… e dopo la partita ti aspettiamo”.

La partita finì con il punteggio di 2-2 con il pareggio di Iaquinta, per i friulani, al minuto 93. Il giorno dopo la Gazzetta dello Sport titolò così “Trefoloni-Lazio. Sbagliano tutti. Mancini furioso per gli errori arbitrali ma il pari al 93′ dell’Udinese è meritato”

Per fortuna non ci furono problemi di ordine pubblico dopo la partita e il fischietto toscano tornò a casa sano e salvo. Ma di certo questo gesto del tifo laziale rimase nella storia del calcio italiano come la prima, e fin’ora unica, coreografia nei confronti di un arbitro.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Under 14 Provinciali: Giardinetti Batte Trastevere 2-0 fra le proteste dei tifosi ospiti.

La Seconda giornata valevole per il gruppo B fuori classifica del campionato Provinciale Lazio Under 14, ha visto domenica 7 Novembre 2021...

Prima di Campionato? Boreale Don Orione – ASD Giardinetti Under 14 Prov. 0-3. Ma è solo un’amichevole

Lo scorso 31 Ottobre 2021(Domenica) andava in scena la prima giornata di campionato per gli Under 14 Provinciali guidati da Mister De...

Giovanissimi Provinciali Under 14: Uscito il Girone del Giardinetti

C'è attesa di vedere all'opera in competizioni ufficiali il Roster del Giardinetti Categoria Giovanissimi Provinciali, tuttora imbattuti nella preseason 2021-2022.

Sport a 50 anni in sicurezza

Fare sport a cinquant’anni non è per tutti. Non si ha più l’energia dei venti, né la caparbietà dei trenta. Il corpo...

Joao Sacramento, cosa sapere sul vice di Mourinho alla Roma

Il primo derby Lazio-Roma dell’era Mou è andato come è andato per i colori giallorossi, col suo strascico di polemiche e lo...