Il giorno in cui i tifosi di Serie A fecero una coreografia ad un arbitro

14 Marzo 2004 – Allo stadio Olimpico di Roma si stanno sfidando Lazio e Udinese nella 25esima giornata di campionato della Serie A 2003/2004.
A dirigere la partita c’è Matteo Trefoloni, arbitro di Siena attivo dal 2000 al 2010, che con il tifo laziale non ha proprio un buon rapporto per una serie di episodi che, a detta del popolo biancoceleste, avrebbero danneggiato la propria squadra.

La rabbia della Curva Nord nei confronti di Trefoloni è talmente tanta che, durante l’intervallo del match, i tifosi decidono di esporre un enorme cartellino rosso con la frase “Trefoloni ti espelliamo… e dopo la partita ti aspettiamo”.

La partita finì con il punteggio di 2-2 con il pareggio di Iaquinta, per i friulani, al minuto 93. Il giorno dopo la Gazzetta dello Sport titolò così “Trefoloni-Lazio. Sbagliano tutti. Mancini furioso per gli errori arbitrali ma il pari al 93′ dell’Udinese è meritato”

Per fortuna non ci furono problemi di ordine pubblico dopo la partita e il fischietto toscano tornò a casa sano e salvo. Ma di certo questo gesto del tifo laziale rimase nella storia del calcio italiano come la prima, e fin’ora unica, coreografia nei confronti di un arbitro.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

NBA, ecco la data di ripartenza ufficiale

Il campionato di basket più amato del mondo ha annunciato finalmente la data in cui riprenderanno le ostilità sul parquet.

Esercizi con elastico, allenamento a corpo libero divertente

Allenarsi a casa può essere discretamente complicato se non si ha uno spazio bello grosso da poter sfruttare oppure i macchinari giusti...

Prolungato lo stop ai tornei ATP e WTA almeno fino al 31 Luglio

Andrea Gaudenzi, presidente ATP (Association of Tennis Professionals) ha annunciato il prolungamento dello stop ai tornei fino al prossimo 31 Luglio.

Mike Tyson potrebbe tornare a boxare ma ad una condizione

Nei giorni scorsi si è sentito molto parlare di un ritorno alla boxe per Mike Tyson, uno dei pugili professionisti più famosi...

The English Game, la serie TV sulla nascita del calcio professionistico

Sono oltre 4 miliardi gli appassionati di calcio in tutto il mondo e il numero continua a crescere ogni anno che passa....