La partita di tennis più lunga della storia

24 Giugno 2010 – Ci troviamo a Londra, più precisamente nel famoso quartiere di Wimbledon dove si sta svolgendo uno dei tornei più famosi del tennis mondiale.

Josh Isner e Nicolas Mahut si stanno affrontando nel terzo giorno del loro match sul verde campo numero 18 di Wimbledon per il torneo maschile individuale … si avete capito bene, una partita di tennis durata 3 giorni.

L’inizio delle ostilità è stato il pomeriggio del 22 Giugno. Arrivati alle 9 di sera, i due giocatori erano giunti al quarto set sul punteggio di 2-2; 6-4, 3-6, 6-7, 6-7 ma, per via del calar della notte, era stato deciso di proseguire il giorno successivo.

Nel torneo di Wimbledon non esiste tie break quindi, per vincere, uno dei due giocatori deve andare in vantaggio di 2 giochi. Isner ha avuto il punto della vittoria sul 9-10 del 5° set ma senza riuscire a sfruttarlo. I due sono arrivati nuovamente al calare della notte sul punteggio di 58-59 per Isner e si sono visti costretti a fermare nuovamente l’incontro.

Arriviamo così al 24 Giugno. Mahut ha la possibilità di allungare sul punteggio di 68-68 ma, incredibilmente, si è fatto recuperare da 0-30. Alla fine, Isner riesce a spuntarla con il punteggio di 70-68.

La partita si conclude con oltre 100 ace e passa alla storia come la partita di tennis più lunga della storia con oltre 11 ore di gioco spalmate in 3 giorni.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Come avere addominali perfetti

Per riuscire ad ottenere addominali scolpiti ci vogliono settimane, a volte mesi, di duro lavoro, dedizione all'allenamento e un’alimentazione sana. Se ti...

Come diventare Procuratore Sportivo di Calcio?

Il procuratore sportivo è un professionista che gestisce le transazioni, il reclutamento e il trasferimento di atleti e giocatori da una squadra...

Under 14 Provinciali: Giardinetti Batte Trastevere 2-0 fra le proteste dei tifosi ospiti.

La Seconda giornata valevole per il gruppo B fuori classifica del campionato Provinciale Lazio Under 14, ha visto domenica 7 Novembre 2021...

Prima di Campionato? Boreale Don Orione – ASD Giardinetti Under 14 Prov. 0-3. Ma è solo un’amichevole

Lo scorso 31 Ottobre 2021(Domenica) andava in scena la prima giornata di campionato per gli Under 14 Provinciali guidati da Mister De...

Giovanissimi Provinciali Under 14: Uscito il Girone del Giardinetti

C'è attesa di vedere all'opera in competizioni ufficiali il Roster del Giardinetti Categoria Giovanissimi Provinciali, tuttora imbattuti nella preseason 2021-2022.