Dopo i numerosi interrogativi degli ultimi giorni, il 31 luglio ripartirà la NBA. I proprietari delle squadre hanno votato e hanno deciso di concludere la stagione, fatta eccezione per i Portland Trail Blazers che hanno espresso il loro dissenso.
Si giocherà al Disney World Resort di Orlando, Florida, dove è stato organizzato un campus per alloggiare e giocare. Saranno presenti le prime 9 della Eastern Conference e le prime 13 della Western Conference.
Tale differenza è data dal fatto che sono state scelte le squadre che ancora hanno la possibilità di lottare per l’ultimo posto ai play-off, da aggiudicarsi con 8 gare di regular season.
Se al termine di tali partite la squadra al nono posto è a 4 o meno gare di distanza dalla ottava, le due squadre si affrontano in sfide play-in: se vince l’ottava accede ai play-off, se vince la nona, le due squadre si affrontano in un’ultima gara decisiva per la post season. Tale sistema vale per entrambe le Conference.
Questo vuol dire che è stato deciso il format dei play-off visto fin’ora, al meglio delle 7 gare, con le migliori otto di ogni divisione fino ad arrivare alla classica finale: la migliore dell’East contro la migliore dell’Ovest.
La data ultima per completare tutto – compresa l’eventuale gara 7 di finale – è fissata per il 12 ottobre.
Ecco le 22 squadre che si presenteranno ad Orlando in ordine di classifica
EASTERN CONFERENCE
- Milwaukee Bucks
- Toronto Raptors
- Boston Celtics
- Miami Heat
- Indiana Pacers
- Philadelphia 76ers
- Brooklyn Nets
- Orlando Magic
- Washington Wizard
WESTERN CONFERENCE
- Los Angeles Lakers
- Los Angeles Clippers
- Denver Nuggets
- Utah Jazz
- Oklahoma City Tunder
- Houston Rockets
- Dallas Mavericks
- Memphis Grizzlies
- Portland Trail Blazer
- New Orleans Pelicans
- Sacramento Kings