L’assenza di LeBron James alla conference call di Irving

Tra i grandi assenti alla conference call di Kyrie Irving, c’è LeBron James, la stella dei Los Angeles Lakers, il quale fin da subito ha espresso la sua voglia di tornare a giocare e inseguire il titolo, già dal 30 aprile quando aveva dichiarato: “Nessuno cancelli la stagione”.

Secondo LeBron, giocare ad Orlando non impedirebbe di continuare a ispirare il  cambiamento sociale, come ha sempre fatto.
Infatti, è stata proprio la pallacanestro che gli ha permesso di avere un grande impatto e avere così la possibilità di migliorare la vita di numerose persone: per esempio, costruendo la “I Pomise School” ad Akron, la sua città d’origine, oppure la creazione dell’associazione no-profit “More Than A Vote” per il diritto di voto.

Tutte queste sono attività che non entrano i conflitto con il suo ruolo di giocatore nonché atleta rispettato e ammirato per il suo impegno sociale e civile. Quindi, il ritorno in campo ad Orlando, potrebbe essere lo scenario ideale per mostrare a tutti, nelle varie dirette internazionali, i messaggi di lotta alle diseguaglianze e al razzismo.

Un semplice gesto, come inginocchiarsi all’inno nazionale o mostrare durante le interviste la scritta “Black Lives Matter”, potrebbe avere un forte impatto a livello mediatico, coinvolgendo molte più persone.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Come avere addominali perfetti

Per riuscire ad ottenere addominali scolpiti ci vogliono settimane, a volte mesi, di duro lavoro, dedizione all'allenamento e un’alimentazione sana. Se ti...

Come diventare Procuratore Sportivo di Calcio?

Il procuratore sportivo è un professionista che gestisce le transazioni, il reclutamento e il trasferimento di atleti e giocatori da una squadra...

Under 14 Provinciali: Giardinetti Batte Trastevere 2-0 fra le proteste dei tifosi ospiti.

La Seconda giornata valevole per il gruppo B fuori classifica del campionato Provinciale Lazio Under 14, ha visto domenica 7 Novembre 2021...

Prima di Campionato? Boreale Don Orione – ASD Giardinetti Under 14 Prov. 0-3. Ma è solo un’amichevole

Lo scorso 31 Ottobre 2021(Domenica) andava in scena la prima giornata di campionato per gli Under 14 Provinciali guidati da Mister De...

Giovanissimi Provinciali Under 14: Uscito il Girone del Giardinetti

C'è attesa di vedere all'opera in competizioni ufficiali il Roster del Giardinetti Categoria Giovanissimi Provinciali, tuttora imbattuti nella preseason 2021-2022.