NBA, ecco la data di ripartenza ufficiale

0
604
nba logo
©NBA

Il campionato di basket più amato del mondo ha annunciato finalmente la data in cui riprenderanno le ostilità sul parquet.

Ecco le informazioni riportate dalla NBA attraverso un comunicato sul proprio profilo twitter:

Ecco la traduzione:

La NBA, in accordo con l’Associazione Nazionale di Giocatori di Basket”, cominciato a parlare della possibile ripresa dalla NBA 2019/2020 verso la fine di Luglio presso il complesso ESPN Wide World of Sports della Disney in Florida come l’unico sito per partite, allenamenti e alloggi. La nostra priorità continua ad essere la salute e la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti e stiamo lavorando con gli esperti della salute pubblica e gli ufficiali governativi per stilare un gruppo di linee guida per assicurare che gli adeguati protocolli medici e di protezione vengano messi in piedi

Ci dovremmo quasi essere quindi. La NBA dovrebbe ripartire a fine Luglio, salvo radicali cambiamenti nella situazione della pandemia. Ricordiamo che il campionato era stato sospeso in data 11 Marzo 2020 a seguito della positività di un giocatore degli Utah Jazz.

Curiosità per uno dei giocatori

Donovan Mitchell, guardia degli Utah Jazz, ha preso la notizia ricordando che proprio in quel complesso ha iniziato a fare i suoi primi tiri:

“Ho iniziato la mia carriera nel basket tirando a canestro qui… la vita ha proprio chiuso un cerchio completo”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here