Serie A

Benevento: col Perugia di sabato sera

Benevento-Perugia si giocherà regolarmente al «Vigorito» sabato sera alle 20.30. Per adesso con una capienza pari a quella dello scorso campionato (12.847) che potrebbe anche lievitare di qualche migliaio entro domani, quando, alle 18, la Commissione Pubblici Spettacoli effettuerà il sopralluogo definitivo dopo quello interlocutorio di ieri mattina. Proprio per tale ragione non è stata ancora effettuata la ripartizione dei posti per settore, ma è possibile che, se non ci dovesse essere il previsto ampliamento nelle prossime ore, la Tribuna sia temporaneamente inagibile e che i settori Distinti e Curva Nord siano disponibili per metà della reale capacità. Il problema dell’afflusso eccessivo tuttavia non sussiste: trattandosi di un match di Coppa Italia in pieno agosto e per giunta contro una formazione di serie B, con parecchi tifosi fuori città per le vacanze, i quasi 13mila posti eventualmente disponibili dovrebbero essere più che sufficienti. Chiaramente anche la prevendita per la Tim Cup rimane vincolata all’ok della Commissione e quindi potrebbe anche non partire oggi ma scivolare a giovedì, se non addirittura a venerdì. Tutto comunque lascia presagire che per il 26 agosto (è di ieri l’ufficialità dell’anticipo della partita casalinga col Bologna alle ore 18 del sabato), ovvero la data che conta più di ogni altra e che segnerà l’esordio del Benevento in serie A dinanzi al proprio pubblico, il «Vigorito» sarà fruibile per l’intera capienza di 17800 preventivata dal progetto (in deroga) depositato dai tecnici del Comune e del club giallorosso sia in Lega che presso la Prefettura. Il restyling dell’impianto di via Santa Colomba è stato difatti ultimato in tempi rapidissimi e se per l’imminente impegno di Tim Cup non ci sarà la totale disponibilità dei posti è solo per alcune questioni burocratiche facilmente risolvibili nel giro di qualche giorno e per un paio di piccoli adempimenti in termini di lavori che saranno realizzati nelle ore a venire. Argomenti che in ogni caso non distraggono Baroni e i suoi, sempre impegnati a Paduli nel perfezionamento di schemi e tattica e nella ricerca di un adeguato livello di condizione.


LINK SPONSORIZZATI





Resportweb.it la pagina sportiva della testata giornalistica on line cronachedellacampania.it registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7.
Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata // Copyright © 2017. Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign I Contenuti utilizzati sono basati su Licenza Creative Commons.