Amichevole Giovanissimi Giardinetti allo Sbardella: ASD Giardinetti – Roma Femminile Under 16 10-0

Sabato pomeriggio caldo allo Sbardella di Via dei Ruderi di Torrenova, dove in amichevole in casa i giovanissimi guidati da Alessio De Witt hanno incontrato la Roma Femminile selezione Under 16.

A dispetto dell’impegno, alla fine è stato poco più di un allenamento intenso. I Ragazzi del Giardinetti Under 14 si sono imposti con un largo 10 a 0

Ma andiamo alla cronaca della Gara.

Il Primo goal parte da Matteo Rossi, prende l’iniziativa sulla fascia sinistra arriva sul fondo e centra la palla, Proietti incrocia con il sinistro e batte il portiere avversario. E’ 1-0

Rossi sempre protagonista del secondo goal, partendo in ogni caso dalla fascia sinistra, in questo caso realizza in solitaria il 2 a 0.

Il 3-0 è opera di Diego Sollecchia, che raccoglie un cross dalla destra, controlla e scavalca il portiere.

Come già introdotto sopra, I Giovanissimi del Giardinetti hanno avuto il controllo per tutti i 75 minuti, mentre andiamo a sottolineare qualche individualità nell’avversario, specie al centro del campo e negli estremi difensori che si sono alternati, autori di una discreta prestazione.

Al 19mo minuto Viceconte lanciato in profondità tira sul portiere.

Un minuto dopo Sollecchia recupera un pallone sulla tre quarti ed appoggia a Viceconte, che lancia in area ed il portiere romanista anticipa tutti.

Al 21esimo un tiro sbilenco tentato da Proietti dal lato destro dell’area finisce alto.

Continua la pressione fissa sulla tre quarti campo della squadra di De Witt. Al 22mo minuto Proietti crossa per Viceconte, ma la portiere avversario ancora protagonista anticipa tutti in uscita.

Al 24esimo 4-0 per il Giardinetti: dopo un tiro secco da fuori di Lorenzo Priori, la portiere ribatte e Viceconte recupera il pallone, si gira e piazza nell’angolo nonostante la deviazione.

Il primo tempo si chiude sul 4-0

36mo minuto: tiro da fuori ancora di Priori, deviato in calcio d’angolo.

Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Lorenzo Priori certifica la gran bella prova di oggi, ribadendo di testa e siglando il 5-0.

Al 39mo minuto ci prova Tiziano Ansini, di spinta sulla fascia sinistra, dopo uno scambio e triangolo mette al centro in area, ma la difesa libera in angolo.

41mo minuto, calcio d’angolo direttamente sulla traversa, colpo di testa il portiere trattiene a fatica, Matteo Rossi ribatte un rete per il 6-0

Al 48mo iniziativa personale di Tomei il cui tiro viene bloccato dal portiere avversario.

Al 51mo il settimo sigillo per la squadra di casa: cross da sinistra, Rossi doma il pallone e appogia per Paladini, che con un tiro secco e preciso fa 7.

51′ cross da sx rossi doma il pallone e appoggia per Paladini che tira secco. 7-0

Al 68mo Acquaviva batte a rete su passaggio di Panzera, autore di un’azione solitaria. 8-0

Al 72mo invece torna alla rete Iaquinta, con il suo tentativo preferito, tiro da fuori. 9-0

I ritimi già da un po’ sono calati per via dei cambi e della stanchezza complessiva dei ragazzi, che al 74mo subiscono l’unica azione pericolosa delle avversarie, ma l’esterno destro delle ragazze della Roma tira direttamente su Christian Orilio.

L’ultimo goal sul finire di gara lo mette a segno Marchioro, con un tiro da fuori area.

Sicuramente un impegno non troppo difficile, ma di sicuro una tappa che avvicina i ragazzi al campionato ormai alle porte.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Giovanissimi Provinciali Under 14: Uscito il Girone del Giardinetti

C'è attesa di vedere all'opera in competizioni ufficiali il Roster del Giardinetti Categoria Giovanissimi Provinciali, tuttora imbattuti nella preseason 2021-2022.

Sport a 50 anni in sicurezza

Fare sport a cinquant’anni non è per tutti. Non si ha più l’energia dei venti, né la caparbietà dei trenta. Il corpo...

Joao Sacramento, cosa sapere sul vice di Mourinho alla Roma

Il primo derby Lazio-Roma dell’era Mou è andato come è andato per i colori giallorossi, col suo strascico di polemiche e lo...

Cosa significa elite nel calcio?

Il riconoscimento delle scuole calcio, piccole e grandi che siano, da parte della FIGC è un passaggio fondamentale da seguire non solo...

Amichevole Giovanissimi Giardinetti allo Sbardella: ASD Giardinetti – Roma Femminile Under 16 10-0

Sabato pomeriggio caldo allo Sbardella di Via dei Ruderi di Torrenova, dove in amichevole in casa i giovanissimi guidati da Alessio De...