Champions League, ottavi di finale: è il turno di Atalanta e Lazio

È stata un’annata, almeno finora, particolarmente negativa per le squadre italiane in Champions League. Basti pensare al fatto che in gioco sono rimaste soltanto Atalanta e Lazio e che queste abbiano dinanzi delle sfide tutt’altro che abbordabili.

I bergamaschi dovrebbero ribaltare lo 0-1 subito in casa contro il Real Madrid, mentre i biancocelesti si trovano difronte all’impresa titanica di dover ribaltare un 4-1 casalingo al Bayern Monaco. Insomma, dopo l’eliminazione della Juventus, e quella prematura dell’Inter ai gironi, le italiane potrebbero trovarsi già buttate fuori completamente ai quarti di finale della competizione. Ma, come vedremo di seguito, non sono previste soltanto queste due partite in programma.

Quote Champions League

Come avrete notato, negli ultimi tempi si è registrato un aumento esponenziale di siti su cui scommettere. Non parliamo soltanto di bookmakers, ma anche di casino online: basti pensare che al giorno d’oggi è possibile giocare persino ai gratta e vinci online.

Proprio perché giocare online è diventato una pratica molto più diffusa rispetto a prima, sicuramente in tanti troveranno utile conoscere le quote dei quattro match previsti per questi Ottavi di Champions League. Vediamo nel dettaglio.

Il Manchester City di Guardiola affronta il Borussia M’Gladbach, dopo il convincente 2-0 dell’andata in terra di Germania. Strafavoriti i Citizens, la cui vittoria pagherebbe soltanto 1,20 volte la posta. Vittoria esterna dei tedeschi quotata a 13.  Favoriti secondi i book, anche se in maniera diversa, anche gli uomini di Zidane contro l’Atalanta di Gasperini.

Una vittoria del Real Madrid è quotata a 2,10 volte la posta, mentre i nerazzurri vincenti pagano circa 3,25 volte la posta. Nonostante la vittoria schiacciante di Roma, il Bayern Monaco risulta strafavorito anche per il ritorno: i tedeschi vincenti pagano 1,30 volte la posta, mentre una impresa della Lazio pagherebbe circa 9 volte la posta. Decisamente più equilibrato il match tra Chelsea e Atletico Madrid. La vittoria dei londinesi all’andata per 1-0 rende molto complicata la qualificazione per i ragazzi di Simeone, che però, molto probabilmente daranno vita ad un match infuocato. Vittoria casalinga di Blues quotata a 2,25, mentre l’Atletico vincente pagherebbe circa 3,40 volte la posta.

Info generali

Per quanto riguarda le due sfide che vedranno protagoniste le italiane, va detto che il Real Madrid riuscirà quasi certamente a recuperare gran parte dei giocatori che non hanno potuto disputare l’andata. Parliamo, per esempio, di Odriozola, Valverde, ma soprattutto Benzema e Sergio Ramos. Sarà, però, squalificato Casemiro. In avanti quasi certamente pronti Asensio e Vinicius al fianco dell’attaccante francese.

Tra le fila bergamasche mancherà Freuler, squalificato dopo il rosso dubbio dell’andata e al suo posto dovrebbe esserci Pessina. In avanti si potrebbero vedere Malinkovskyi con Muriel e Zapata, ma Ilicic e Pasalic scalpitano.

Per quanto riguarda la sfida della Lazio, tra le fila del Bayern si vedrà un po’ di turnover, con Boateng e Davies pronti alla panchina. Anche Sanè dovrebbe essere inizialmente risparmiato. Tra le fila biancocelesti pronti in avanti Immobile e Correa. Ancora in dubbio Lazzari, uscito ammaccato durante il match d’andata.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Come avere addominali perfetti

Per riuscire ad ottenere addominali scolpiti ci vogliono settimane, a volte mesi, di duro lavoro, dedizione all'allenamento e un’alimentazione sana. Se ti...

Come diventare Procuratore Sportivo di Calcio?

Il procuratore sportivo è un professionista che gestisce le transazioni, il reclutamento e il trasferimento di atleti e giocatori da una squadra...

Under 14 Provinciali: Giardinetti Batte Trastevere 2-0 fra le proteste dei tifosi ospiti.

La Seconda giornata valevole per il gruppo B fuori classifica del campionato Provinciale Lazio Under 14, ha visto domenica 7 Novembre 2021...

Prima di Campionato? Boreale Don Orione – ASD Giardinetti Under 14 Prov. 0-3. Ma è solo un’amichevole

Lo scorso 31 Ottobre 2021(Domenica) andava in scena la prima giornata di campionato per gli Under 14 Provinciali guidati da Mister De...

Giovanissimi Provinciali Under 14: Uscito il Girone del Giardinetti

C'è attesa di vedere all'opera in competizioni ufficiali il Roster del Giardinetti Categoria Giovanissimi Provinciali, tuttora imbattuti nella preseason 2021-2022.