Prestiti AS Roma: Che rosa di valore hanno i Giallorossi all’esterno?

Da Sempre il settore giovanile della Roma ha sfornato campioni, sia in Serie A che comunque anche ragazzi che si sono calati bene come giocatori di talento “in categoria” anche nelle serie minori.


Da anni Alberto De Rossi guida la primavera con risultati eccellenti. Il tecnico Romano ha portato in cascina nella bacheca di Trigoria a partire dal 2004 3 titoli di campionato primavera, 2 coppe italia e una Supercoppa.
Di concerto con i direttori del settore giovanile, in primis Bruno Conti, un vero e proprio Guru nello scovare talenti nelle scuole calcio Romane, ma anche all’estero, parecchi calciatori giovani si sono affacciati al grande calcio passando per la AS Roma.

Il giro dei prestiti ha da sempre foraggiato anche le casse della società, permettendo di avere un bilancio in salute, o anche nei periodi di maggiore difficoltà economica, colmare il gap generato da debiti accumulati negli anni.
Quindi è storica la linea verde della Roma.

Al momento alcuni giocatori della prima squadra non sono stati impiegati con il giusto minutaggio da Mister José Mourinho, per cui la società si è fortemente impegnata per cedere in prestito o a titolo definitivo calciatori che fino all’anno scorso ruotavano nella rosa di Fonseca.

Sempre attiva sul fronte dei prestiti, la AS Roma ha sempre giocatori controllati che si cimentano in altre squadre, alcuni anche per diventare calciatori pronti: Si pensi a Alessandro Florenzi a Crotone, o allo stesso capitano Lorenzo Pellegrini, che prima di emergere nella Roma è stato mandato a “farsi le ossa” a Sassuolo.

Andiamo a vedere quali sono i calciatori attuali che la Roma ha dato in prestito. C’è una vera e propria rosa, che potrebbe comporre una Squadra completa, per competere a livelli buoni anche in altri campionati europei.

Fra i portieri, Il nazionale Svedese Robin Olsen, preso a Luglio 2018 dopo la partenza di Alisson Becker per Liverpool, ha disatteso le speranze della società che lo aspettava come sostituto titolare, dopo aver dato qualche segno di buone prestazioni.
Esperienze di prestito già da un po, Cagliari, Everton e Sheffield, Attualmente gioca nell’Aston Villa, ceduto nel mercato attuale in prestito, dopo aver iniziato la stagione in Championship, come dicevamo scendendo in campo per 11 volte con la maglia dello Sheffield United.

Stefano Greco invece, giovane uscito dalla primavera sempre nel 2018, ha cominciato la girandola dei prestiti, nell’attesa di trovare una dimensione del giocatore, attualmente è in prestito a Potenza.

In Difesa, la Roma conta 5 calciatori attualmente in prestito in altre squadre. L’Ex Capitano uscente Alessandro Florenzi, che dal ritiro di Totti e De Rossi non si è mai riuscito totalmente ad affermare nella piazza sponda giallorossa, avendo manifestato più volte la voglia di andarsi a misurare in altre squadre, è ancora in prestito ma più in uscita.


Il Talento esterno destro Devid Bouah, Uscente dalla primavera di Alberto De Rossi, è attualmente al Teramo in Serie C, mentre Calafiori, considerato un predestinato ha chiuso con il Genoa un prestito per giocare più minuti possibili, visto che Mourinho ha puntato su Vina per sostituire l’infortunato lungo degente Spinazzola. Vedremo come andrà il giovane, ma sembra adatto a fare una discreta carriera in serie A. Bryan Reynolds, che è sembrato sempre un oggetto misterioso, si è accasato finalmente al Kortrijk in Belgio, e vedremo la misura di questo giocatore che ancora non si è mai veramente ambientato, e sembra un calciatore non ancora pronto per la massima serie italiana.
William Bianda, dopo essere arrivato dal Lens nel 2017 non ha mai convinto appieno, testato in Primavera, ha collezionato una quarantina di presenze nella under di Alberto De Rossi, e dopo aver giocato poco nel Zulte Waregem in Jupiler League, quest’anno sta giocando con continuità in Ligue 2 francese, nelle file del Nancy.

Il centrocampo dei prestiti giallorossi è formato da Tommaso Milanese, buon prospetto mandato a farsi le ossa all’Alessandria, e Salvatore Pezzella che è stato impiegato negli ultimi due anni tra serie B con la Reggiana e C con il Modena, per tornare in C quest’anno nelle file del Siena, dove ha collezionato già 17 gare, 1 goal e 2 assist. Gonzalo Villar invece, di cui la Roma non si vuole privare del tutto, è stato girato al Getafe, per avere una continuità che Mourinho non gli può garantire, nonostante i buoni sprazzi nella passata stagione on la formazione guidata da Fonseca.
Separato in Casa, attualmente utile alla primavera, Alessio Riccardi. Inspiegabile come la promozione in prima squadra non sia mai ancora avvenuta per il talento romano, che però nella primavera ha sempre guidato la squadra come assoluto protagonista. Forse l’ingaggio frena? staremo a vedere come andrà a finire.

L’attacco è capitanato dai doppioni dell’affolato parco esterni della Roma: Cengiz Under, in prestito con l’ex compagno Pau Lopez al Marsiglia, e Justin Kluivert nelle file del Nizza, che sta giocando una discreta stagione dopo l’interlocutorio prestito della scorsa annata nelle file del Lipsia in Bundesliga.
Borja Mayoral, che con l’arrivo di Mourinho era chiuso da Shomurodov e Dall’arrivo del talento Abraham, è stato girato dal Real al Getafe, e sembra in uscita definitiva dai piani della Roma.

Tra i giovani provenienti della primavera Ruben Providence, Riccardo Ciervo e il talento inespresso Ante Coric girovago primatista dei prestiti giallorossi.

Se volessimo mettere in campo una formazione?
Ci proviamo:

Olsen tra i pali, difesa Calafiori a Sinistra e Bouah a destra, Bianda al centro in una ipotetica difesa a 3. Centrocampo con Milanese e Villar, con l’incognita Riccardi più titolare che riserva, esterni d’attacco Under e Kluivert, Centravanti Borja Mayoral? Voi che ne pensate?

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Quale tattica ama Unai Emery, il Re delle Coppe Europee

Unai Emery è un tecnico spagnolo, attuale allenatore del Villareal, seconda squadra di Barcellona. Cinque anni fa era considerato...

Plantari su misura: cosa sapere?

I Plantari Ortopedici sono presidi ortopedici su misura e vengono sviluppati e realizzati secondo le esigenze del paziente sulla base di un...

Esempi di Esercizi per La Ginnastica Dinamica Militare Italiana

Il principio base della ginnastica dinamica militare è ripristinare la natura umana originaria, eseguire movimenti che costruiscono muscoli e varie parti del...

Cos è La Dieta Paleo

La dieta paleo vuole  riportare la salute umana allo stato in cui si è evoluta in 2,5 milioni di anni per evitare...

Athletic Soccer Academy – ASD Giardinetti: Il Sig. Rossi timbra 3 volte. 0-9

Via di S. Cornelia | Campo Armata del Mare, 12/03/2022 Marcatori: 4’ TOMEI13' ROSSI14'...