Giovanissimi Provinciali: Real Tuscolano – ASD Giardinetti 1-2

Seconda uscita stagionale alla fine di una durissima e intensa preparazione precampionato per i ragazzi Under 14 Provinciali, allenati da Mister Alessio De Witt, in vista del campionato(senza classifica federale, ma è pur sempre un campionato). E come immaginato dalle premesse dettate dalla determinazione infusa ai ragazzi dal Mister, seconda vittoria consecutiva, dopo quella ottenuta ai danni dei pari età della storica SS Romulea, sul campo di via Farsalo Sabato 4 Settembre scorso.

Questa volta sempre in trasferta, sul campo di via Selinunte, zona Appio Quadraro, sono i Giovanissimi di casa del Real Tuscolano ad avere la peggio contro la compagine dell’ASD Giardinetti Under 14.

Ma andiamo per ordine e vediamo quali sono state le azioni salienti del Match.

Un’istantanea del Match di Oggi 11 Settembre 2021 A Via Selinunte.

La partita inizia blanda, con le due squadre che si studiano, e fino a tre quarti del primo tempo(si sono giocati 3 tempi da 20 minuti ciascuno) nessun sussulto, fino al minuto 15.

Al Quindicesimo minuto della prima frazione, complice un’incertezza del portiere avversario in appoggio, Flavio Tomei, schierato da De Witt sulla fascia sinistra anticipa velocemente l’estremo difensore tuscolano, ribattendo in rete dopo aver spizzato il palo. 1-0 per i Biancorossi.

Due azioni pericolose sempre dei ragazzi di Via dei Ruderi di Torrenova, al 26esimo e 27esimo minuto. Prima Proietti imbeccato da Viceconte, e successivamente sempre il numero 10 del Giardinetti a tu per tu con il portiere sbagliano la conclusione vincente per pochi centimetri.

Al 29esimo, poco dopo, su un tiro da fuori di Tomei, trattenuto male dal portiere del Real Tuscolano favorisce l’intervento da due passi di Matteo Rossi, che spreca tirando addosso al portiere avversario.

I Ragazzi di De Witt certificano il vantaggio con un predominio a livello di pressing e controllo del gioco. Al 31esimo minuto di nuovo assist di Viceconte che serve Rossi. Questa volta il ragazzo punta bene la porta, ma centra la traversa con un destro che aveva lasciato di sasso il portiere tuscolano.

Al 34esimo minuto comincia la girandola delle sostituzioni per il Mister di Giardinetti.

Entrano, tra gli altri, Diego Sollecchia con il numero 20 per Proietti, Palleschi come prima punta e Matteo Paladini a Centrocampo.

Quando la formazione degli “argentini” guidati da De Witt sembra pronta a concretizzare meglio il predominio, il Real Tuscolano pareggia il conto. Iaquinta compie una leggerezza con un appoggio di tacco a centrocampo, i ragazzi perdono palla, e su contropiede il numero 9 avversario conclude in rete con un gran tiro dal limite, 1-1 e tutto di nuovo in gioco.

Al minuto 38 iniziativa personale di Sollecchia che ruba palla sulla fascia destra e dopo aver saltato un uomo mette al centro, ma Palleschi conclude sul portiere avversario.

Al 42esimo minuto Iaquinta si fa perdonare l’errore, compiendo una vera e propria magia. Da corner da fascia sinistra di attacco, anziché crossare al centro tira direttamente in porta, sorprendendo difesa e portiere. E’ 2-1 per Giardinetti.

Subito dopo al 44esimo sempre Iaquinta tenta un tiro dalla distanza su punizione che finisce al lato di poco alla destra del portiere del Real.

La stanchezza si fa sentire e i minuti nelle gambe dei ragazzi non li fanno esprimere al meglio. Questo caldo settembrino avvolge il campo e le due squadre continuano a giocare un calcio interlocutorio senza più rendersi pericolose. Fino al fischio finale dell’arbitro.

Termina quindi 1-2 a favore dei Biancorossi di Alessio De Witt.

Risultato Bugiardo data la mole di gioco prodotta dal Giardinetti per tutti i sessanta minuti, dove i portieri dei ragazzi biancorossi Orilio e Consalvi non sono mai stati impensieriti, oltre al gol subito.

Ora la preparazione è terminata, e la stagione sta per iniziare.

Attendiamo le prossime gare per capire quale saranno gli obiettivi alla portata degli Under 14 del Giardinetti.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Amichevole Giovanissimi Giardinetti allo Sbardella: ASD Giardinetti – Roma Femminile Under 16 10-0

Sabato pomeriggio caldo allo Sbardella di Via dei Ruderi di Torrenova, dove in amichevole in casa i giovanissimi guidati da Alessio De...

Liceo scientifico sportivo Roma: la formazione e gli sbocchi offerti

Se sei giovane, ti piace lo sport e stai scegliendo l’indirizzo da frequentare per le scuola superiori c’è un'ottima opzione che ti...

Dove si può Giocare a Footgolf nel Lazio?

ll FootGolf è uno nuovo sport dagli Olandesi nel 2009 che sta riscontrando un enorme successo in tutto il mondo. Il FootGolf è l'unione di due sport completamente diversi ma entrambi affascinanti:...

Mineirazo: la più grande disfatta del brasile ai mondiali

Per capire fino in fondo cosa vuol dire questa parola bisogna fare un passo indietro fino al 1950 e trasportarci in...

Serie A, le favorite per lo scudetto dopo le prime giornate

La Serie A ha riaperto i battenti da qualche settimana. Il massimo campionato italiano ha già regalato emozioni nelle prime giornate, con...