Ripresa degli allenamenti in Bundesliga

Anche se l’emergenza Covid-19 sta ancora colpendo duramente l’Europa, la Bundesliga, il massimo campionato tedesco, ha permesso ai club di ricominciare gli allenamenti di gruppo nei propri centri.

Il primo club a scendere il campo è stato lo Schalke 04 il 2 Aprile. I giocatori sono tornati ad allenarsi in gruppo anche se con le dovute precauzioni: a coppie e mantenendo almeno 2 metri di distanza.

Poi è stato il turno del Bayern Monaco il 6 di Aprile, anche se con modalità differenti. Lo staff tecnico del club bavarese ha diviso la squadra in 5 piccoli gruppi posizionati in diverse aree del centro di allenamento per ridurre al minimo i rischi di un contagio dell’intera rosa.

Mano a mano anche il resto dei club ha ripreso le attività seguendo le misure indicate dal Governo tedesco. Ma non si può fare a meno di chiedersi se non sia stata una scelta troppo avventata di cui si pagheranno le conseguenze più avanti. 

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

NBA, ecco la data di ripartenza ufficiale

Il campionato di basket più amato del mondo ha annunciato finalmente la data in cui riprenderanno le ostilità sul parquet.

Esercizi con elastico, allenamento a corpo libero divertente

Allenarsi a casa può essere discretamente complicato se non si ha uno spazio bello grosso da poter sfruttare oppure i macchinari giusti...

Prolungato lo stop ai tornei ATP e WTA almeno fino al 31 Luglio

Andrea Gaudenzi, presidente ATP (Association of Tennis Professionals) ha annunciato il prolungamento dello stop ai tornei fino al prossimo 31 Luglio.

Mike Tyson potrebbe tornare a boxare ma ad una condizione

Nei giorni scorsi si è sentito molto parlare di un ritorno alla boxe per Mike Tyson, uno dei pugili professionisti più famosi...

The English Game, la serie TV sulla nascita del calcio professionistico

Sono oltre 4 miliardi gli appassionati di calcio in tutto il mondo e il numero continua a crescere ogni anno che passa....