Rugani e Matuidi hanno sconfitto il coronavirus

La Juventus ha annunciato con una nota sul proprio sito web che i calciatori Daniele Rugani e Blaise Matuidi sono risultati negativi ai tamponi di controllo per il covid-19.

Rugani era stato il primo giocatore di Serie A a risultare positivo al virus in data 12 marzo, a soli 3 giorni dalla sfida contro l’Inter che ha riportato la Juve in testa alla classifica prima dello stop al campionato.

Matuidi, invece, era risultato positivo circa 6 giorni dopo il suo compagno di squadra.

Entrambe avevano accusato sintomi lievi ed hanno trascorso il periodo di isolamento al J Hotel vicino al centro d’allenamento del club.

Resta ancora in isolamento Paulo Dybala, anche lui risultato positivo pochi giorni dopo il francese; l’argentino è risultato negativo al primo tampone ma bisognerà aspettare altre 48 ore prima del secondo controllo che, se risulterà anch’esso negativo, decreterà la guarigione del talento della Juve.

Nei giorni scorsi lo avevamo visto durante una diretta Instagram con un grande della Juve, Alessandro Del Piero; la Joya è apparso un po’ affaticato e ha raccontato come il virus lo abbia fortemente debilitato tanto da non riuscire a fare piccole cose senza andare in affanno.

Con la ripresa delle attività di allenamento fissate, per ora, al 4 maggio dopo lo svolgimento dei tamponi e delle visite mediche, i 3 giocatori bianconeri avranno tutto il tempo per rimettersi in forma e tornare in campo.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

NBA, ecco la data di ripartenza ufficiale

Il campionato di basket più amato del mondo ha annunciato finalmente la data in cui riprenderanno le ostilità sul parquet.

Esercizi con elastico, allenamento a corpo libero divertente

Allenarsi a casa può essere discretamente complicato se non si ha uno spazio bello grosso da poter sfruttare oppure i macchinari giusti...

Prolungato lo stop ai tornei ATP e WTA almeno fino al 31 Luglio

Andrea Gaudenzi, presidente ATP (Association of Tennis Professionals) ha annunciato il prolungamento dello stop ai tornei fino al prossimo 31 Luglio.

Mike Tyson potrebbe tornare a boxare ma ad una condizione

Nei giorni scorsi si è sentito molto parlare di un ritorno alla boxe per Mike Tyson, uno dei pugili professionisti più famosi...

The English Game, la serie TV sulla nascita del calcio professionistico

Sono oltre 4 miliardi gli appassionati di calcio in tutto il mondo e il numero continua a crescere ogni anno che passa....