Squalifica per doping per Onana, portiere dell’Ajax

0
400
Andre Onana

L’Ajax è in questi giorni al centro dell’attenzione nel mondo del calcio internazionale. Ieri a causa della clamorosa esclusione dalla lista UEFA del neo acquisto Sebastian Haller, l’acquisto più costoso di sempre nella storia del club olandese, per via di una semplice dimenticanza.

Oggi, invece, è arrivata una notizia ancora peggiore e questa volta a comunicarla è stata la UEFA. Il portiere titolare dei lanceri Andre Onana è stato squalificato per doping per 12 mesi.

Il club lo ha annunciato con il seguente comunicato:

Dopo un controllo ‘fuori dalle competizioni’ il 30 ottobre dello scorso anno nelle urine del portiere è stata trovata la sostanza Furosemide, un diuretico. La sospensione è effettiva da oggi. Si applica a tutte le attività calcistiche, sia nazionali che internazionali

Il club ha poi cercato di spiegare che la presenza di quella sostanza nell’organismo del giocatore sarebbe dovuto all’assunzione di un farmaco per errore, prescritto a nome della moglie, che sarebbe servito per cercare di contrastare una situazione di malessere generale e alleviare così alcuni dolori.

Onana e l’Ajax hanno annunciato che presenteranno ricorso al TAS contro la sentenza per cercare, quantomeno, di ridurre la squalifica vista la buona fede del giocatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here