Esempi di Esercizi per La Ginnastica Dinamica Militare Italiana

0
1688

Il principio base della ginnastica dinamica militare è ripristinare la natura umana originaria, eseguire movimenti che costruiscono muscoli e varie parti del corpo senza dover sottoscrivere un abbonamento a una palestra. Nei corsi collettivi di ginnastica militare dinamica il principio di uguaglianza è al centro di tutto, e ognuno non deve sfidare gli altri, ma deve sfidare in modo specifico la parte di sé che impedisce loro di evolversi. La ginnastica militare dinamica fornisce a chi la pratica buon coraggio ed energia, oltre a una forte volontà di abbattere le barriere mentali create dalla fatica e dalla fatica pratica.

Questo approccio si differenzia anche per l’assoluta mancanza di competizione tra le persone, dove ogni partecipante motiva effettivamente l’altro a fare meglio. Pertanto, si può considerare che la ginnastica dinamica militare rappresenta il lavoro di squadra e la solidarietà ed è applicabile non solo alle discipline sportive, ma anche agli esercizi. Gli allenamenti nel campo della ginnastica dinamica militare vedono chi resta indietro o smette di rallentare non solo se stesso, ma la squadra nel suo insieme, impiegando tempi maggiori e quindi incidendo sul tutto. Ma perché nel nome compare anche la parola “militare”? I motivi sono principalmente due: il primo ha a che fare con un ambiente che non necessita di strumenti o accessori all’ultima moda per l’attività fisica. Gli allenamenti si fanno all’aria aperta, o al massimo in palestra.
Il secondo motivo ha a che fare con la rigida disciplina che deve essere seguita in questa attività, in primo luogo perché non viene svolta da soli, ma con altre persone che possono risentire negativamente di eventuali negligenze.

Scopri i 10 comandamenti della Ginnastica Dinamica Militare

Allenamento ginnastica dinamica militare, video di esempio

Di seguito, andiamo ad elencare alcuni video specifici che presentano gli esercizi di allenamento della GDM Italiana. Il consiglio è sempre di trovare sempre il centro di allenamento più vicino a voi, e fare riferimento agli istruttori ufficiali di GDMI.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here