Dove si può Giocare a Footgolf nel Lazio?

ll FootGolf è uno nuovo sport dagli Olandesi nel 2009 che sta riscontrando un enorme successo in tutto il mondo. Il FootGolf è l’unione di due sport completamente diversi ma entrambi affascinanti: il Golf e il Calcio. … Molte delle regole del FootGolf corrispondono alle regole classiche del golf.

Andiamo per oridne:
Ci sono diverse modalità di gioco e adesso vi elenchiamo le più famose e anche le più competitive.




MODALITA’ DI GIOCO

– STROKE PLAY –



La modalità stroke play prevede che ciascun partecipante concluda la totalità delle buche previste segnando sul proprio tabellino il numero di colpi effettuato in ciascuna di esse.
Il classico modo tutti contro tutti gli altri, il vincitore è colui che conclude il torneo con il minor numero di colpi effettuati.


– MATCH PLAY –



Nella modalità match play un giocatore singolo o la coppia affronta testa-testa un’altra, giocando su un numero determinato di buche. I punti si calcolano sul numero di buche vinte. Vince la buca il giocatore che la conclude con il minor numero di colpi effettuati.

MATCH PLAY TIPO CALCIO-



Per ogni buca vinta si considera un “goal” o “punto” assegnato, un match play su 18 buche quindi si considererà concluso solo dopo aver giocato la totalità delle buche previste.
a) Buche pareggiate: una buca si dichiara pareggiata se entrambi i giocatori la concludono con lo stesso numero di colpi effettuati e non vengono quindi assegnati alcun “goal” o “punti”.
b) Vincitore del match play: il match play si dichiara vinto dal giocatore che avrà segnato più “goal” o “punti” al termine della gara.
Il punteggio di fine match play sarà quello al termine delle buche giocate, esempio: il giocatore A vince 7 buche ed il giocatore B vince 3 buche sul totale delle 18 giocate, il risultato sarà di 7 – 3.



Quanto costa giocare?


I prezzi variano in base ai giorni solitamente € 10 festivo – € 8 feriale

Attenzione:
Vi consigliamo di portare i vostri palloni perchè alcune struttre vi faranno pagare circa 2 euro per ogni pallone.



Quanto dura una partita a footgolf?



La classica gara definita “stroke play” su 18 buche, dura circa 2 ore e mezzo e le 3 ore totali ma tutto va in base alla velocità dei giocatori e soprattuto alla bravura.



Dove si può giocare nel Lazio?

 .

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Giovanissimi Provinciali Under 14: Uscito il Girone del Giardinetti

C'è attesa di vedere all'opera in competizioni ufficiali il Roster del Giardinetti Categoria Giovanissimi Provinciali, tuttora imbattuti nella preseason 2021-2022.

Sport a 50 anni in sicurezza

Fare sport a cinquant’anni non è per tutti. Non si ha più l’energia dei venti, né la caparbietà dei trenta. Il corpo...

Joao Sacramento, cosa sapere sul vice di Mourinho alla Roma

Il primo derby Lazio-Roma dell’era Mou è andato come è andato per i colori giallorossi, col suo strascico di polemiche e lo...

Cosa significa elite nel calcio?

Il riconoscimento delle scuole calcio, piccole e grandi che siano, da parte della FIGC è un passaggio fondamentale da seguire non solo...

Amichevole Giovanissimi Giardinetti allo Sbardella: ASD Giardinetti – Roma Femminile Under 16 10-0

Sabato pomeriggio caldo allo Sbardella di Via dei Ruderi di Torrenova, dove in amichevole in casa i giovanissimi guidati da Alessio De...