Sorare, NFT, Fantacalcio: scopri i giochi di calcio più appassionanti del momento!

0
47

Hai già sentito parlare di Sorare, NFT e Fantacalcio? Probabilmente sì, come non conoscere i giochi di calcio che stanno realmente spopolando tra giovani e meno giovani! Se anche tu ami sentirti un po’ allenatore, direttore sportivo e talent scout, hai trovato quello che fa per te. Ma in sostanza come funziona Sorare, questo Fantasy Game che ruota attorno alle cards dei giocatori e alla realtà virtuale?

Se ne hai sentito parlare dai tuoi amici ma hai tantissime domande in merito, ecco alcune informazioni che possono interessarti per introdurti l’argomento, soprattutto se stai valutando se il gioco fa al caso tuo.

Cos’è e come funziona Sorare

Questa piattaforma digitale basata su blockchain è una combo di fantacalcio, NFT (Non Fungible Token), scouting e scambio tra giocatori, insomma i classici giochi manageriali tipici del calcio. Ogni partecipante può costruire una rosa di giocatori comprando le carte NFT. Queste ultime possiedono la riproduzione dei calciatori di circa 200 team calcistici in tutto il mondo.

Qual è lo scopo del gioco?

Lo scopo principale del gioco è quello di schierare la tua rosa di giocatori, ossia la tua formazione. Sarà composta non dai classici 11 giocatori e panchina ma da 5 calciatori: parliamo di un difensore, un centrocampista, un portiere, un attaccante e un esterno.

Ogni card riceve un punteggio in base alle reali prestazioni del giocatore. Esiste, infatti, un sistema di conteggio dei punti fondato su dati Opta. Sommando il punteggio delle 5 carte si otterrà il punteggio totale della squadra.

Come ricevere carte su Sorare?

Per ricevere carte su Sorare hai diverse possibilità. Scoprile qui di seguito:

  • innanzitutto, puoi decidere di comprare le carte NFT da altri utenti. In questo caso le carte possono essere comprate e vendute tramite un marketplace controllato dalla piattaforma;
  • puoi comprare le carte acquistandole alle aste ufficiali programmate dalla Startup francese;
  • puoi anche ricevere carte gratis su Sorare! Basta registrarti al sito ufficiale e riceverai una carta gratis dopo averne comprate 5 ad un’asta ufficiale.

Per poter scegliere, ricorda che esistono varie categorie, tutte con caratteristiche differenti, incluso il colore ed il prezzo. Dalle carte bianche, quelle solitamente acquistate dai principianti che devono necessariamente prendere prima confidenza con i meccanismi del gioco, a quelle nere, uniche per giocatore e di maggior valore.

Quando danno i premi Sorare?

Probabilmente ti chiedi anche quali sono i premi in palio per gli utenti e quando danno i premi Sorare. I premi vengono previsti in occasione di ogni specifica competizione, ovviamente potrebbero spettarti se hai partecipato anche tu. Potresti ottenere come ricompensa delle criptovalute oppure delle carte rare e preziose che puoi aggiungere alla tua formazione da schierare.

I premi dipendono sempre dal tipo di torneo al quale partecipi, come l’All Star Global Championship. In questo caso, se fossi tra i primi tre sul podio riceveresti somme importanti di criptovalute ETH oppure delle carte molto rare di giocatori di prestigio.

Non preoccuparti se stai per iniziare e dovrai scontrarti con altri utenti che hanno già una buona esperienza e dimestichezza col gioco. Infatti, per ricompensare i tuoi sforzi esistono dei premi soglia, alla portata di chi inizia e ha bisogno di impratichirsi.

Sorare NFT come iniziare

Abbiamo voluto semplicemente introdurti l’argomento Sorare NFT, spiegandoti alcune regole base del gioco e alcuni semplici meccanismi. Ci rendiamo conto che le domande alle quali vuoi subito risposta sono molte, come conoscere più approfonditamente cos’è Sorare e come funziona, come puoi guadagnare sulla piattaforma, quali sono le tipologie di carte da acquistare e le loro caratteristiche, piuttosto che spunti interessanti per diventare dei giocatori professionisti del game.

Allora, non possiamo fare altro che indirizzarti al portale ufficiale in cui puoi toglierti ogni dubbio e soddisfare tutte le tue curiosità prima di iniziare, è Soraremania. Ci auguriamo che tu possa diventare a breve un Direttore Sportivo virtuale di successo e divertirti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here