Altri Sport

Formula 1: Vettel e il distacco sorprendente

Valtteri Bottas ha conquistato la pole position del GP del Bahrain. La prima sorpresa pasquale l’ha dunque regalata il finlandese che ha così risposto alle critiche di chi lo accusava di non aver dato fin qui alla Mercedes un contributo paragonabile a quello di Nico Rosberg. Nelle terze qualifiche della stagione Valtteri ha battuto nettamente Lewis Hamilton e per la prima volta in carriera scatterà davanti a tutti in una gara che avrà comunque la Ferrari tra i protagonisti.
ROSSE BATTUTE — Per le rosse è arrivata una seconda fila con Sebastian Vettelche, rispetto a quanto si era visto nelle libere, fa un po’ storcere il naso. Dopo le due prime file conquistate in Australia e in Cina, i ferraristi avevano iniziato a pensare a qualcosa di più. Invece la Mercedes ha ricacciato indietro il Cavallino (per oggi). Al di là di quello che si vedrà in gara domenica, la qualifica resta per la Ferrari una fase su cui lavorare duro: in un Mondiale combattuto e ravvicinato la prima fila deve diventare un obiettivo stabile. Il quinto posto di Kimi Raikkonen dietro alla Red Bull di Daniel Ricciardo, tra l’altro, conferma che il finlandese non sta vivendo un momento eccezionale.

“Nel complesso sono stato molto contento dell’andamento delle qualifiche e delle sensazioni che la macchina mi ha dato. Ero soddisfatto del mio giro in Q3, ma quando ho visto il tempo ero deluso, mi aspettavo di più e non quattro decimi di distacco”. Sebastian Vettel punta a far meglio in gara dopo una qualifica in cui si aspettava di più del terzo posto. ”Speriamo – aggiunge il pilota tedesco della Ferrari a Sky – di poter fare di più domani”. Deluso invece l’altro ferrarista Kimi Raikkonen quinto in griglia dietro anche alla Red Bull di Daniel Ricciardo: “un quinto posto tutto qui, sono ben lontano – il commento del pilota finlandese – da quello che avrei voluto ottenere”.

 


LINK SPONSORIZZATI





Resportweb.it la pagina sportiva della testata giornalistica on line cronachedellacampania.it registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7.
Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata // Copyright © 2017. Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign I Contenuti utilizzati sono basati su Licenza Creative Commons.