Le condizioni di Tiger Woods dopo il drammatico incidente a Los Angeles

Come tutti sappiamo, la mattina del 23 febbraio il famosissimo campione di golf Tiger Woods è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente stradale a Ranchos Palo Verdes, nei pressi di Los Angeles.

Intorno alle 7:20 del mattino, l’auto guidata dal 45enne campione americano è finita in un dirupo capovolgendosi e intrappolandolo all’interno.
Sono state le squadre di primo intervento del LAFD ad estrarre Wood dalle lamiere e a trasportarlo d’urgenza in un ospedale di zona vista la criticità delle ferite riportate, soprattutto alle gambe.

Tiger Woods è stato subito operato d’urgenza al Harbor-UCLA Medical Centre di Los Angeles per cercare di ridurre le fratture subite. In una nota, il chirurgo che lo ha operato ha dichiarato:

il paziente ha subito multiple fratture nelle zone soprastanti e sottostanti la tibia e perone che sono state ricomposte in fase d’intervento grazie all’inserimento di una placca metallica nella gamba dell’atleta.

La ricostruzione dell’incidente di Tiger Woods

Fonti confermano che il campione di golf aveva da poco lasciato un lussuoso ed esclusivo resort nella zona di Los Angeles e non sembrava in uno stato d’animo “normale”. È stato riferito che sembrava “agitato e impaziente” di lasciare la struttura e nel farlo ha quasi tamponato una delle auto parcheggiate.

Stando alla ricostruzione dei testimoni, sembrerebbe che Woods stesse andando abbastanza veloce a bordo del suo SUV per un incontro con Drew Bees, famosa star del Football Americano, e Justin Herbert per delle riprese per GolfTV.

Woods avrebbe perso il controllo della sua vettura lungo uno dei tortuosi tratti di strada che circondano la metropoli americana a causa dell’elevata velocità.

Le dichiarazioni del Los Angeles Police Department

Oggi lo sceriffo della Contea di Los Angeles, Alex Villanueva, ha parlato nel corso di una breve conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Tiger Woods non era ubriaco mentre si trovava alla guida della sua vettura. Le voci che sono circolate che lo riportavano in uno stato d’alterazione dovuto al consumo di alcool, sono del tutto prive di fondamento. Non ci sono prove che avesse bevuto prima di mettersi alla guida. Se ce ne fossero state, a prescindere dal fatto che è una celebrity, lo avremmo trattato come ogni altro cittadino.
LAPD non muoverà nessuna accusa nei confronti di Woods poiché si è trattato solo di un incidente e lo tratteremo proprio così.
Al momento non sappiamo se stesse utilizzando il telefono al momento dell’incidente, non ci sono prove nemmeno di questo ma cercheremo di ottenere un mandato per controllare i tabulati telefonici per chiarire anche questo aspetto.

Le condizioni di Tiger Woods

Oggi il golfista americano ha ripreso conoscenza e lucidità dopo le moltissime ore trascorse sotto i ferri. L’operazione è stata portata a compimento nel migliore dei modi e senza complicazioni; inizierà ora, quindi, il lungo cammino di riabilitazione.

Il mondo del golf, ma anche dello sport in generale, si chiede ora cosa ne sarà della carriera di Tiger Woods e se riuscirà mai a recuperare completamente dopo un gravissimo incidente come quello a cui è appena sopravvissuto.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Quale tattica ama Unai Emery, il Re delle Coppe Europee

Unai Emery è un tecnico spagnolo, attuale allenatore del Villareal, seconda squadra di Barcellona. Cinque anni fa era considerato...

Plantari su misura: cosa sapere?

I Plantari Ortopedici sono presidi ortopedici su misura e vengono sviluppati e realizzati secondo le esigenze del paziente sulla base di un...

Esempi di Esercizi per La Ginnastica Dinamica Militare Italiana

Il principio base della ginnastica dinamica militare è ripristinare la natura umana originaria, eseguire movimenti che costruiscono muscoli e varie parti del...

Cos è La Dieta Paleo

La dieta paleo vuole  riportare la salute umana allo stato in cui si è evoluta in 2,5 milioni di anni per evitare...

Athletic Soccer Academy – ASD Giardinetti: Il Sig. Rossi timbra 3 volte. 0-9

Via di S. Cornelia | Campo Armata del Mare, 12/03/2022 Marcatori: 4’ TOMEI13' ROSSI14'...