Michael Masi verrà sostituito come Direttore di Gara in Formula 1, assegnato ad altro incarico dalla FIA, in seguito all’analisi dei fatti sul gran premio di fine stagione che è occorso ad Abu Dhabi, ed ha visto trionfare Max Verstappen al posto del campione uscente Hamilton. Verrà sostituito a fasi alterne da Niels Wittich e Eduardo Freitas, recentemente impegnati in DTM e World Endurance Championship.
Il Presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha affermato che Masi ha svolto negli anni un lavoro eccellente, e che verrà creata una sala di controllo virtuale per supportare il lavoro dei Direttori di Gara. Una sorta di VAR anche per la Formula 1 in pratica.
Rimpasto ai vertici del controllo gara quindi, ma anche maggior controllo tecnologico a supporto e meno pressioni da parte degli organi stampa e TV.