Infortunio per Mika Kallio durante una corsa sul ghiaccio

Il periodo intermedio tra una stagione motociclista e l’altra è sempre un momento di distrazione per i piloti di tutto il mondo. Rally, bicicletta e motocross sono gli sport preferiti dei nostri campioni delle 2 ruote.

I piloti nordici, nello specifico, si dilettano a trascorrere l’inverno nei rispettivi paesi macinando chilometri e chilometri su circuiti completamente innevati e ghiacciati.

Proprio in una di queste occasioni il collaudatore della KTM, il 38enne finlandese Mika Kallio, ha subito un brutto incidente che ha comportato la rottura di tibia e perone.

Kallio ha condiviso il video dell’incidente sul suo profilo Instagram e commentato così in didascalia:
L’operazione di tibia e perone mi aspetta, sfortunatamente a volte uno stupido errore ha conseguenze dolorose. Di certo non proprio un qualcosa che avevo in mente per la corsa sul ghiaccio di oggi. Sarò costretto a 7/8 settimane lontano dalla sella per poter recuperare. Le mie scuse e coloro che sono interessati dal mio incidente, questo è il lato oscuro delle corse, anche se solo per hobby.

Nel video si vede chiaramente come Kallio perda il controllo della sua moto durante un cambio di direzione e uscire di pista atterrando malamente sulla gamba dopo essere passato su un cumulo di neve.

Come detto dallo stesso Kallio, i tempi di recupero saranno di almeno 2/3 mesi prima di poterlo rivedere in sella alla sua KTM.

Fortunatamente per il team austriaco, Dani Pedrosa era il pilota incaricato di condurre i test in Qatar che sono in corso di svolgimento. Però l’infortunio di Kallio potrebbe causare ritardi per i testi privati organizzati dalla KTM tra Marzo e Aprile per lavorare sullo sviluppo delle proprie moto. Molto probabilmente sarà lo stesso Pedrosa a proseguire il lavoro dopo il Qatar.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Amichevole Giovanissimi Giardinetti allo Sbardella: ASD Giardinetti – Roma Femminile Under 16 10-0

Sabato pomeriggio caldo allo Sbardella di Via dei Ruderi di Torrenova, dove in amichevole in casa i giovanissimi guidati da Alessio De...

Liceo scientifico sportivo Roma: la formazione e gli sbocchi offerti

Se sei giovane, ti piace lo sport e stai scegliendo l’indirizzo da frequentare per le scuola superiori c’è un'ottima opzione che ti...

Dove si può Giocare a Footgolf nel Lazio?

ll FootGolf è uno nuovo sport dagli Olandesi nel 2009 che sta riscontrando un enorme successo in tutto il mondo. Il FootGolf è l'unione di due sport completamente diversi ma entrambi affascinanti:...

Mineirazo: la più grande disfatta del brasile ai mondiali

Per capire fino in fondo cosa vuol dire questa parola bisogna fare un passo indietro fino al 1950 e trasportarci in...

Serie A, le favorite per lo scudetto dopo le prime giornate

La Serie A ha riaperto i battenti da qualche settimana. Il massimo campionato italiano ha già regalato emozioni nelle prime giornate, con...