Il periodo intermedio tra una stagione motociclista e l’altra è sempre un momento di distrazione per i piloti di tutto il mondo. Rally, bicicletta e motocross sono gli sport preferiti dei nostri campioni delle 2 ruote.
I piloti nordici, nello specifico, si dilettano a trascorrere l’inverno nei rispettivi paesi macinando chilometri e chilometri su circuiti completamente innevati e ghiacciati.
Proprio in una di queste occasioni il collaudatore della KTM, il 38enne finlandese Mika Kallio, ha subito un brutto incidente che ha comportato la rottura di tibia e perone.
Kallio ha condiviso il video dell’incidente sul suo profilo Instagram e commentato così in didascalia:
“L’operazione di tibia e perone mi aspetta, sfortunatamente a volte uno stupido errore ha conseguenze dolorose. Di certo non proprio un qualcosa che avevo in mente per la corsa sul ghiaccio di oggi. Sarò costretto a 7/8 settimane lontano dalla sella per poter recuperare. Le mie scuse e coloro che sono interessati dal mio incidente, questo è il lato oscuro delle corse, anche se solo per hobby.”
Nel video si vede chiaramente come Kallio perda il controllo della sua moto durante un cambio di direzione e uscire di pista atterrando malamente sulla gamba dopo essere passato su un cumulo di neve.
Come detto dallo stesso Kallio, i tempi di recupero saranno di almeno 2/3 mesi prima di poterlo rivedere in sella alla sua KTM.
Fortunatamente per il team austriaco, Dani Pedrosa era il pilota incaricato di condurre i test in Qatar che sono in corso di svolgimento. Però l’infortunio di Kallio potrebbe causare ritardi per i testi privati organizzati dalla KTM tra Marzo e Aprile per lavorare sullo sviluppo delle proprie moto. Molto probabilmente sarà lo stesso Pedrosa a proseguire il lavoro dopo il Qatar.