Infortunio per Mika Kallio durante una corsa sul ghiaccio

Il periodo intermedio tra una stagione motociclista e l’altra è sempre un momento di distrazione per i piloti di tutto il mondo. Rally, bicicletta e motocross sono gli sport preferiti dei nostri campioni delle 2 ruote.

I piloti nordici, nello specifico, si dilettano a trascorrere l’inverno nei rispettivi paesi macinando chilometri e chilometri su circuiti completamente innevati e ghiacciati.

Proprio in una di queste occasioni il collaudatore della KTM, il 38enne finlandese Mika Kallio, ha subito un brutto incidente che ha comportato la rottura di tibia e perone.

Kallio ha condiviso il video dell’incidente sul suo profilo Instagram e commentato così in didascalia:
L’operazione di tibia e perone mi aspetta, sfortunatamente a volte uno stupido errore ha conseguenze dolorose. Di certo non proprio un qualcosa che avevo in mente per la corsa sul ghiaccio di oggi. Sarò costretto a 7/8 settimane lontano dalla sella per poter recuperare. Le mie scuse e coloro che sono interessati dal mio incidente, questo è il lato oscuro delle corse, anche se solo per hobby.

Nel video si vede chiaramente come Kallio perda il controllo della sua moto durante un cambio di direzione e uscire di pista atterrando malamente sulla gamba dopo essere passato su un cumulo di neve.

Come detto dallo stesso Kallio, i tempi di recupero saranno di almeno 2/3 mesi prima di poterlo rivedere in sella alla sua KTM.

Fortunatamente per il team austriaco, Dani Pedrosa era il pilota incaricato di condurre i test in Qatar che sono in corso di svolgimento. Però l’infortunio di Kallio potrebbe causare ritardi per i testi privati organizzati dalla KTM tra Marzo e Aprile per lavorare sullo sviluppo delle proprie moto. Molto probabilmente sarà lo stesso Pedrosa a proseguire il lavoro dopo il Qatar.

articoli correlati

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

condividi

Ultimi articoli

Come avere addominali perfetti

Per riuscire ad ottenere addominali scolpiti ci vogliono settimane, a volte mesi, di duro lavoro, dedizione all'allenamento e un’alimentazione sana. Se ti...

Come diventare Procuratore Sportivo di Calcio?

Il procuratore sportivo è un professionista che gestisce le transazioni, il reclutamento e il trasferimento di atleti e giocatori da una squadra...

Under 14 Provinciali: Giardinetti Batte Trastevere 2-0 fra le proteste dei tifosi ospiti.

La Seconda giornata valevole per il gruppo B fuori classifica del campionato Provinciale Lazio Under 14, ha visto domenica 7 Novembre 2021...

Prima di Campionato? Boreale Don Orione – ASD Giardinetti Under 14 Prov. 0-3. Ma è solo un’amichevole

Lo scorso 31 Ottobre 2021(Domenica) andava in scena la prima giornata di campionato per gli Under 14 Provinciali guidati da Mister De...

Giovanissimi Provinciali Under 14: Uscito il Girone del Giardinetti

C'è attesa di vedere all'opera in competizioni ufficiali il Roster del Giardinetti Categoria Giovanissimi Provinciali, tuttora imbattuti nella preseason 2021-2022.