Olimpiadi di Tokio rimandate al 2021

0
324
olimpiadi

Dopo settimane con i piedi puntati a terra, il CIO ha dichiarato che le Olimpiadi di Tokio, previste per questa estate, saranno rimandate al 2021.

Il Comitato era stato fortemente criticato da moltissime federazioni di tutto il mondo per non voler ammettere la pericolosità della situazione che stiamo vivendo ma alla fine il Presidente Thomas Bach ha dovuto alzare bandiera bianca.

Anche il Governo giapponese si era più volte presentato di fronte alle telecamere internazionali dichiarando che la situazione era sotto controllo e non ci sarebbero stati problemi; anche se meno colpiti dal virus rispetto al nostro Paese, il Giappone ha registrato 5mila casi e un centinaio di vittime.

Non sappiamo come sarebbe stata la situazione questa estate ma sicuramente i Giochi si sarebbero svolti senza pubblico per la comprensibile paura nel spostarsi dalla propria città. 

I Giochi della 32esima Olimpiade si svolgeranno da venerdì 23 Luglio a domenica 8 Agosto 2021.

Le nuove date dovrebbero permettere, anche se con 1 anno di ritardo, al Giappone e al CIO di rientrare dei grossi investimenti fatti per la creazione delle infrastrutture e dell’organizzazione. Ma, cosa più importante, permetteranno a noi amanti dello sport di poter godere dello spettacolo delle Olimpiadi dal vivo nei nuovissimi impianti giapponesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here