Altri Sport

Rugby: bravi, Benetton, colpo grosso

Il Benetton Rugby ha ufficializzato l’arrivo in biancoverde di Takave Liukanasi Manu, terza linea proveniente da Edimburgo. Neozelandese di origini tongane, 30 anni ad agosto, pesa 118 kg ed è alto 190 cm. La sua carriera professionistica comincia nel 2007 a Christchurch con la maglia dei Canterbury, con cui va in meta già all’esordio nella Air New Zealand Cup contro Manukau. In quello stesso anno con la nazionale neozelandese U.19 vince i Mondiali di categoria. Nella stagione successiva viene selezionato dai Crusaders prendendo parte al Super 14 che vince a soli 19 anni giocando assieme a star del calibro di Dan Carter, Richie McCaw e Kieran Read.
Successivamente va agli Highlanders, con cui gioca fino al 2015 vincendo contro ogni pronostico il Super Rugby da co-capitano.
Al termine di quella stagione Manu lascia gli Highlanders per trasferirsi ad Edimburgo: ad oggi con la franchigia scozzese ha collezionato 16 presenze e realizzato 20 punti. Ora il trasferimento a Treviso.

Resportweb.it è la pagina sportiva della testata giornalistica on line cronachedellacampania.it registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7.
Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata // Copyright © 2017. Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign I Contenuti utilizzati sono basati su Licenza Creative Commons.
error: CONTENUTO PROTETTO!!