Primo Piano Salernitana Serie B

Salernitana: si cambia ancora

Squadra e tecnico provano a studiare la tabella playoff… a tavola. La Salernitana si ritroverà oggi in un noto ristorante della città (che è anche sponsor dei granata) prima di spiccare il volo alla volta di Torino e ritrovarsi in ritiro alle porte di Vercelli. Rosina e compagni domani pomeriggio scenderanno in campo al Piola contro la gloriosa Pro Vercelli (sette scudetti sul petto per i biancocrociati) per cercare di avvicinarsi ulteriormente agli spareggi promozione distanti appena due punti. Bollini dovrà fare a meno del giovane Luiz Felipe per una «sospetta lesione muscolare al quadricipite della gamba destra, con condizioni da valutare nelle prossime quarantotto ore» recita il bollettino medico e probabilmente anche di Mantovani, a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra. In difesa, però, il tecnico ha le idee fin troppo chiare. Davanti a Gomis sarà confermata la linea a 4 con il ritorno di Perico sulla corsia di destra, Tuia che farà nuovamente coppia con Bernardini al centro e Vitale dalla parte opposta. Ma le principali sorprese si annidano a centrocampo. Il trainer granata recupera Minala che ha scontato il turno di qualifica e si candida per una maglia da titolare. Insieme a lui anche Odjer. Tutto lascerebbe pensare all’impiego di Ronaldo in cabina di regia con i due mastini di colore a fargli da guardaspalle. E invece Bollini pare stia pensando di far accomodare in panchina proprio il brasiliano (il più amato a Vercelli dei due ex della partita, l’altro è Sprocati), accentrando Minala con Odjer alla sua destra e Della Rocca a sinistra. La staffetta tra Ronaldo e Minala sarebbe una scelta tecnica; mentre nella decisione di impiegare Della Rocca piuttosto che Zito, invece, pare ci sia anche la complicità delle non perfette condizioni fisiche dell’ex irpino. A quanto pare, infatti, Zito si porta dietro un problema muscolare da una decina di giorni: si vocifera di un’infiammazione al polpaccio. Ma tant’è. La certezza è l’impiego di Odjer e Minala, il ballottaggio a questo punto è tra Della Rocca e Ronaldo con impeghi naturalmente diversi a seconda della scelta dell’uno (Della Rocca in veste di mezzala) o dell’altro (Ronaldo come regista).

LINK SPONSORIZZATI






Promo1  300x250
Resportweb.it è la pagina sportiva della testata giornalistica on line cronachedellacampania.it registrata al Tribunale di Torre Annunziata n.1301/2016 registro della stampa n. 7.
Diffusione a mezzo internet autorizzata dal Tribunale di Torre Annunziata // Copyright © 2017. Gestione e Sviluppo a cura di SVWDesign I Contenuti utilizzati sono basati su Licenza Creative Commons.
error: CONTENUTO PROTETTO!!